DAS Difesa Legale

Affrontare il ricorso alla giustizia, far valere le proprie ragioni in tribunale o affidarsi all’intervento di un avvocato sono incognite spesso difficili da affrontare da soli per i costi e le incertezze che ne derivano. DAS offre, da sempre, un ventaglio di soluzioni assicurative di tutela legale alla portata di tutti mediante una competenza consolidata in oltre sessant’anni di attività e un network di legali specializzati presenti in tutto il territorio italiano e anche all’estero.

DAS-logo-Vittoria-Assicurazioni-Sardegna

Come opera concretamente una polizza DAS?

Le polizze di tutela legale DAS offrono una copertura completa contro ogni rischio di contenzioso legale che richieda l’intervento di un avvocato per far valere le proprie ragioni o difendersi in giudizio. Non solo. Le polizze DAS prevedono anche una copertura per le spese peritali necessarie a sostenere la prova delle proprie ragioni e una consulenza giuridica qualificata (parere legale) mediante il servizio di “ConsulDAS”.

Ogni ambito della vita lavorativa, professionale, imprenditoriale, commerciale o anche familiare è coperto insieme all’ambito della circolazione stradale. DAS copre le spese legali per l’intervento di un avvocato per la fase stragiudiziale e le spese di giustizia civile per la fase giudiziale per ogni stato e grado di giudizio e si accolla eventualmente anche le spese di soccombenza. La difesa legale copre anche l’ambito penale per i reati di natura colposa (dolosa salvo buon fine).

Le tutele legali offerte da DAS

Tutela legale circolazione e movimento

Nel traffico della quotidianità, con tempi sempre più stringenti e regole di circolazione più severe, muoversi è diventato complicato, sia che si scelga un mezzo di trasporto tradizionale, sia che si utilizzino mezzi di trasporto innovativi ed ecosostenibili. DAS ha pensato ad un pacchetto di prodotti che operano specificamente nel settore della circolazione sia per esigenze private, personali, di studio, che per ragioni economiche e professionali.

Il rischio del ritiro della patente, le sanzioni amministrative per la violazione delle norme stradali, fino al caso più grave di lesioni gravi o di imputazione per guida in stato di ebbrezza: tutti questi aspetti sono contemplati dalle polizze di circolazione DAS che, a determinate condizioni e considerato l’utente del mezzo, offrono la risposta di assistenza legale più pertinente al caso di specie.

Tutela legale persona e privati

La famiglia è il bene più prezioso e il luogo più privato in cui vivere: non solo la nostra casa e i beni che custodiamo con cura, ma soprattutto i nostri affetti, gli appartenenti al nucleo domestico. Quante insidie nella vita di tutti i giorni, quanti rischi connessi alla vita di relazione!

Non solo i rapporti di vicinato o condominiali, non solo le controversie contrattuali o immobiliari, ma anche nuove forme di illecita interferenza che provengono dal web, dai social network, dalla rete internet. Furto di identità, violazione della privacy o dei dati sensibili, bullismo e stalking: nuovi reati informatici che richiedono l’intervento di esperti legali per la rimozione dei contenuti lesivi, la tutela della nostra dignità e di coloro che ci stanno accanto.

Tutela legale professionista

Svolgere una libera professione è una sfida entusiasmante, ma anche molto complicata. Che tu sia ingegnere, architetto, progettista, commercialista, imprenditore edile o altro lavoratore autonomo, il mercato richiede sempre più competenza, affidabilità e tempestività di esecuzione.

DAS aiuta le libere professioni a concentrarsi sul loro “core business”, demandando alla tutela legale offerta dalla Compagnia la soluzione di ogni altro problema: contenziosi con clienti e fornitori, insolvenza e recupero crediti, imputazioni penali e richieste risarcitorie, contestazioni di sanzioni amministrative ingiuste, integrando anche le coperture assicurative di RC previste per ciascuna categoria di appartenenza.

Tutela legale azienda

La tua azienda al riparo da ogni pericolo. Essere imprenditori significa intraprendere un’attività ricca di soddisfazioni; organizzare la produzione e il lavoro dei propri collaboratori; creare una rete di relazioni fondate sulla fiducia, sull’affidabilità, sul servizio puntuale e sull’offerta di prodotti innovativi. DAS conosce molto bene il tessuto produttivo italiano, forte di ben oltre sessant’anni di attività, ed è consapevole che le implicazioni legali, civili e penali, si sono fatte sempre più stringenti, specie se si decide di esportare all’estero.

Per questo DAS affianca ogni azienda con un network di avvocati dislocati in tutto il territorio, specializzati per materia, in grado di supportare l’imprenditore e consigliarlo al meglio nelle controversie legali che dovessero insorgere.

Servizio di recupero crediti

La difficile congiuntura economica che stiamo attraversando rende molto difficile l’adempimento delle obbligazioni, specie quelle pecuniarie. DAS si è specializzata da tempo in un servizio di recupero crediti che offre un’importante mediazione tra creditore e debitore. DAS, infatti, non si limita alla semplice esazione del credito attraverso i mezzi tradizionali poiché, sovente, i contenziosi giudiziali non sono risolutivi, i tempi si dilatano e le relazioni dell’imprenditore con i propri clienti si compromettono irreparabilmente.

Il team dedicato al recupero crediti di DAS offre invece un supporto in più, che fa la differenza: cerca di mediare tra le due parti, proponendo piani di rientro, soluzioni transattive, favorendo il dialogo tra le parti ed evitando inutili contenziosi legali cui si ricorre solo laddove necessario.